MattinArte al Palazzo Delle Arti a Napoli

mattinarte-pan-palazzo-arti-napoli-il-mattino-mostra-150-loghi-d'artista‘Il Mattino’ propone una mostra d’arte contemporanea di 150 loghi d’artista, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del comune di Napoli, visibile dal 1 al 30 dicembre 2012 presso il Palazzo delle Arti (Pan) a Napoli. Un ciclo d’interventi realizzati da 150 artisti; tre anni di loghi firmati dai protagonisti della creatività ‘made in Naples’, famosi e giovani promesse uniti in un’unica mostra: Hermann Nitsch, Mimmo Jodice, Quintino Scolavino Carmine Rezzuti sono alcuni dei 150 loghisti proposti. 

Appuntamento al Pan, quindi, in via dei Mille; per l’inaugurazione della mostra presenti il direttore del giornale Virman Cusenza e molti degli artisti autori delle opere esposte. Previsto un concerto della Marco Zurzolo band.

I 150 loghi offerti per la pagina dell’arte del Mattino, caratterizzano il giornale in modo del tutto innovativo; portavoce di una linea artistica curata e sostenuta, tale iniziativa è una delle tantissime proposte a Napoli, per diffondere e promuovere l’arte in tutta la sua completezza.

 «L’iniziativa è frutto di un’idea nata tre anni fa quando ho pensato di differenziare il paginone dedicato all’arte con un simbolo sempre diverso. Il logo dell’arte è diventato, così, un appuntamento costante tanto da farci pensare ad una mostra per rivederli tutti insieme». Così parla il direttore de Il Mattino Virman Cusenza, in occasione dell’inaugurazione della mostra. Entusiasmo per il sociologo Luigi Caramiello, il pittore Gianni Pisani e la scultrice Rosaria Matarese.

L’artista Toni Stefanucci elogia a gran voce l’esposizione: “La mostra è bellissima, molto spiritosa, molto divertente, molto tutto, davvero raffinatissima anche perché vedo artisti fortemente ridimensionati che hanno operato finalmente nel modo giusto, direi che hanno fatto le cose migliori che potessero fare”. Soddisfatto anche il fotografo Mimmo Jodice, per lo spazio che la mostra riserva alla fotografia.

 La testata Napoli.acapo propone un dibattito d’arte contemporanea per rivedere i lavori che per tre anni, ogni sabato, hanno distinto le pagine de Il Mattino.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

corsoredattoriweb

A great WordPress.com site

onironaia

Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

deangelislaura85

A fine WordPress.com site

Ginnasio Digitale

The greatest WordPress.com site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: