La ZTL di Napoli allarga i suoi confini

Napoli – “A pieno regime avremo un unico percorso pedonale da Posillipo al Molo Siglio, probabilmente, anzi, sicuramente il più bello del mondo.”
Così parla il sindaco di Napoli Luigi De Magistris per informare la città sulle prossime espansioni della ZTL che, dal centro storico e dal Lungomare Liberato, abbracceranno altre zone della cittadina napoletana.

Le zone interessate saranno: L’area di Tarsia-Pignasecca e la riconfigurazione delle aree pedonali dei Quartieri Spagnoli, tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 18.00; nella ztl del Lungomare saranno istituiti parcheggi per disabili in tre punti e la realizzazione di una corsia per i taxi, i bus turistici e i veicoli dei diversamente abili nell’estensione delle nuove aree pedonali di via Nazario Sauro e di via Caracciolo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Resterà al di fuori della ztl il quartiere di Santa Lucia.

Nei prossimi quattro mesi si opererà per l’installazione dei varchi telematici e del rilascio dei contrassegni per l’accesso alle tre zone a traffico limitato: ai residenti, alle aziende con sede sociale all’interno del perimetro della ztl, ai titolari di veicoli per il trasporto delle merci, albergatori, autorimesse, autofficine, medici con obbligo di visita domiciliare a pazienti residenti all’interno della ztl. 

Il 14.11.2012 è stata istituita una “Zona a Traffico Limitato” sperimentale dalle ore 9,00 alle ore 20,00 nel tratto di via dell’Epomeo a Soccavo compreso tra le confluenze di via Montevergine e via Spartaco.
Il Servizio Autonomo Polizia Locale è autorizzato ad adottare ogni provvedimento di carattere contingente che si ritenga necessario per la disciplina e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Amù

Art Moves the World

corsoredattoriweb

A great WordPress.com site

onironaia

Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

deangelislaura85

A fine WordPress.com site

Ginnasio Digitale

The greatest WordPress.com site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: