Lega Ambiente propone: ‘Festa dell’Albero’a Napoli

In collaborazione con l’Università Federico II, il Real Orto Botanico ‘Abbraccia l’albero’


A Napoli al Real Orto Botanico la Festa dell’Albero’, iniziativa ambientale proposta da Lega Ambientein collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, nelle date 21 novembre per l’inaugurazione della festa e, il 24 e il 25 novembre dalle ore 9 alle ore 13, le due giornate gratuite per il percorso guidato all’interno dell’Orto. Tale iniziativa è una delle cinquecento proposte in tutta Italia da Lega Ambiente per la cura e la protezione degli spazi verdi.

Abbraccia l’albero ed ascolta la natura”, un percorso tattile ed emozionale tra gli alberi simbolici del Giardino; all’ingresso dell’Orto il visitatore potrà trovare vari stand, tra i qali: Mostra di disegno naturalistico, lo stand con le diverse specie  d’ insetti e farfalle e la mostra dedicata alle varie tipologie di foglie, rami e semi. Previsti laboratori di giardinaggio per ragazzi dove i giovani avranno l’opportunità di seminare, coltivare e riprodurre gli alberi. Mercoledì 21 novembre sarà inaugurata la Festa con una serie di iniziative a favore dei più piccoli, tra le quali troviamo La caccia al tesoro ‘Trova l’albero’, durante la quale ai partecipanti verranno dati indizi per trovare gl’alberi simbolo del Giardino. Per domenica 25 novembre, invece, “Luci su Napoli”, spettacolo di danza degli allieve dell’ A.S.D KODOKAN SPORT NAPOLI sul tema ambientale. I percorsi previsti per il Giardino saranno illustrati da guide esperte che daranno una visione totale del patrimonio arboreo con minuziose spiegazioni di ogni specie vegetale presente. 

Per questo evento troviamo il Real Orto Botanico in una apertura straordinaria gratuita per il pubblico, in cui potranno trascorrere una splendida mattinata in compagnia della natura e di tutte le sue specie più rare, una sorta di educazione ambientale per incentivare e divulgare il patrimonio arboreo che la città di Napoli custodisce.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Amù

Art Moves the World

corsoredattoriweb

A great WordPress.com site

onironaia

Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

deangelislaura85

A fine WordPress.com site

Ginnasio Digitale

The greatest WordPress.com site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: